sabato 27 dicembre 2008

QUELLA ISRAELIANA E' UNA PULIZIA ETNICA


Chiediamo Stop immediato ai raid su Gaza e non ambigue dichiarazioni da parte delle istituzioni italiane ed internazionali.

Continua in queste ore il massacro del popolo palestinese da parte dello Stato d'Israele, i cui raid militari hanno già provocato centinaia di morti tra i civili a Gaza. Questa azione militare è cronologicamente solo l'ultima dimostrazione della sistematica pulizia etnica che da decenni viene portata avanti da Israele, mascherata con il pretesto dell'attacco "difensivo" contro i capi di Hamas. Sono inammissibili le dichiarazioni rilasciate dal Ministro degli Esteri Frattini riguardo la presunta legittimità della reazione di difesa da parte di Israele attraverso quelli che vengono definiti "attacchi chirurgici", quando il bilancio delle vittime civili tocca già i 400 morti. Da parte delle istituzioni italiane e degli organismi internazionali si susseguono dichiarazioni ambigue ed ipocrite. Chiediamo una forte e netta presa di posizione al Governo italiano quanto all'opposizione di centro sinistra sulle azioni militari intraprese dal Governo israeliano. Sinistra Critica esprime la massima solidarietà e vicinanza alla popolazione sotto attacco e a coloro nel mondo arabo che stanno subendo in queste ore la repressione armata per aver dato vita a manifestazioni contro l'offensiva militare israeliana in Libano, Giordania, Siria e nello Yemen.
Come Sinistra Critica parteciperemo a tutte le prossime manifestazioni di sostegno al popolo palestinese, a partire dal sit-in di domani, 29 dicembre, sotto la sede Rai e al corteo di sabato prossimo che partirà da Piazza Esedra.

FERMIAMO IL MASSACRO DEL POPOLO PALESTINESE A GAZA

TOTALE CONDANNA AL GOVERNO ISRAELIANO



Nessun commento: